EnglishItaliano

OGGI

LA STRADA

 

Dal 1959 più di 10.000 studenti hanno vissuto nelle Residenze della RUI e nessuno è mai stato un numero, una parentesi, uno sconosciuto.

Per il futuro mille progetti: forte presenza di studenti internazionali, formazione personalizzata con metodi innovativi, placement efficace attraverso l’Alumni RUI, una promozione mirata per offrire alle persone di talento l’opportunità di vivere gli anni universitari in una delle nostre Residenze.

 

Mille progetti ma un unico obiettivo. Continuare sulla stessa strada, guardando avanti, ma portando nel cuore le parole di San Josemaría Escrivá, Fondatore dell’Opus Dei.

 

Gli universitari hanno bisogno di sentirsi responsabili e di vivere una sana inquietudine per i problemi di tutti, e di essere animati da un senso di generosità che li spinga ad affrontare questi problemi e a collaborare alla loro soluzione. […] L’università non deve formare uomini che poi si dedichino a godere egoisticamente dei benefici ottenuti con gli studi, ma deve prepararli a un lavoro di generoso appoggio al prossimo, di fraternità cristiana.

 

Parole che nel 1959 spinsero un piccolo gruppo a realizzare un progetto che oggi è ben al di là delle loro aspettative: “sognate e la realtà sarà molto più bella dei vostri sogni”.

La storia delle RUI e delle sue Residenze Universitarie