EnglishItaliano
x

#RUIFOTORACCONTA 2018

"ContestAzione: il '68 per me"

 

 #Ruifotoracconta 2018 è il contest foto/video di Fondazione Rui, rivolto a tutti gli studenti e le studentesse che vivono nelle 14 residenze universitarie in tutta Italia.

Ogni studente può concorrere inviando la liberatoria e il materiale fotografico (da 1 a 3 foto) o video relativo ail tema proposto dal giorno 21 maggio al giorno 4 giugno all'indirizzo mail ruifotoracconta@gmail.com.
Dal 7 giugno  al 14 giugno i materiali verrano pubblicati sull'album #ruifotoracconta 2018.
Le foto e i video concorrenti devono essere accompagnati da un titolo e da una breve spiegazione.

Il premio

Verrà assegnato un premio di 250 euro alla foto o al video che avrà totalizzato più like.

Per saperne di più scarica qui il bando!
Qui puoi trovare la locandina e la liberatoria da inviare all'indirizzo mail ruifotoraconta@gmail.com entro il 28 maggio 2018.

Il Tema

“Cinquant’anni fa cominciava il Sessantotto. Si tratta di una data simbolica: alcuni episodi sessantottini risalgono al 1967, altri sono di anni successivi. Ciò su cui, con il presente contest, si vuole riflettere infatti è lo spirito del Sessantotto: la sua anima, anzi, le sue anime.

In questo cinquantenario, oltre alle riflessioni scientifiche, sono già partite le iniziative volte a raccogliere e consegnare alla memoria le esperienze personali, i ricordi di quegli anni.

Racconta tramite materiale fotografico o video da te realizzato uno o più aspetti del ’68 filtrando la complessità di un fatto storico con la sensibilità e la percezione di uno studente universitario degli anni 2000.”

Alcuni suggerimenti:

  • Il rapporto tra i giovani e il futuro.
  • Il desiderio dissidente rispetto agli stereotipi
  • L’autorità dei padri
  • il passaggio all’atto violento
  • Potere e libertà