Fondazione Rui Residenze Universitarie Internazionali
Fondazione Rui Residenze Universitarie Internazionali

Gestione COVID-19

Residenze sicure oltre l'emergenza Covid

Nei mesi di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, Fondazione Rui ha lavorato congiuntamente alle direzioni e alle responsabili dei Servizi di Base delle proprie Residenze per garantire tutte le norme di sicurezza e far vivere nel modo più sereno possibile questo momento così peculiare.

Le residenze non sono mai state chiuse e hanno continuato a offrire i loro servizi agli studenti, rispettando le misure di contenimento ai rischi di contagio previste dai Decreti della Presidenza del Consiglio e dalle Regioni. È stato costituito un Comitato Rischi, composto dalle figure competenti in materia, che costantemente ha valutato la situazione normativa e sanitaria, indirizzando le azioni da intraprendere.

Sono stati definiti e adeguati all’evolversi della situazione epidemiologica, i protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro a tutela del personale e protocolli specifici per il contenimento e la gestione dei rischi a tutela delle persone ospitate nelle Residenze.

Attualmente le Residenze si attengono alle vigenti circolari del Ministero della Salute che riguardano l’aggiornamento delle misure di prevenzione della trasmissione del COVID-19.

Le residenze sono quindi luoghi attentamente monitorati nei quali vengono messe in atto le precauzioni per garantire una convivenza serena, tra le quali ricordiamo:

  • l’igienizzazione delle mani;
  • una frequente areazione dei locali.

La Fondazione Rui si impegna a rimanere sempre aggiornata sull’evoluzione della situazione per eventualmente adottare i provvedimenti necessari.

Le Residenze della Fondazione RUI continuano ad essere un punto di riferimento per gli studenti universitari, un luogo in cui vivere in modo prudente e sicuro la socialità, lo scambio culturale, la formazione universitaria.

Dove sono le nostre residenze

MyCollege »
Sicurezza studenti per l'emergenza COVID-19 nelle Residenze universitarie Rui