EnglishItaliano
x

L’esperienza di vita in una Residenza della RUI lascia una traccia destinata a durare oltre gli anni universitari.

Una traccia che ogni residente porta dentro di sé: nel lavoro, nella famiglia, nel mondo in cui vive ogni giorno.

I nostri migliori testimonial sono gli Alumni RUI, un network di amici, che, una volta usciti da una delle Residenze, continuano a respirarne lo spirito, dando il proprio contributo nei progetti che esse organizzano.

Gli Alumni collaborano attivamente alla formazione degli attuali residenti, finanziano borse di studio, offrono sessioni di mentoring, per trasmettere alle future generazioni consigli imparati sul campo.
Trasmettono quello che hanno ricevuto.

Un passaggio assolutamente naturale, visto che non si sono condivisi solo spazi, pasti o iniziative, ma un percorso di crescita personale e professionale.

Questo è il network delle Residenze della RUI, un network di persone, oltre le amicizie da aperitivo o lo scambio di biglietti da visita.

Il 27 ottobre 2015 si è costituita l'Associazione Alumni RUI, che riunisce tutti gli studenti che hanno vissuto nelle nostre Residenze Universitarie dal 1959 ad oggi.

Il presidente dell'Associazione è il prof. Sandro Castaldo, ex residente di Torrescalla, professore ordinario di di Economia e gestione delle imprese presso l'Università Bocconi.

Per rimanere aggiornato sull'Associazione Alumni RUI, visita la pagina facebook/AlumniRUI. Per maggiori informazioni scrivi a alumni@fondazionerui.it.

Si terrà a Roma il 15 ottobre all'Oratorio del Gonfalone l'evento nazionale #AlumniRUI2016.

Scarica la locandina per il programma.

Alumni RUI